Corso software musicali
Ormai da molti anni il computer è entrato definitivamente nel mondo della musica, con un'importanza che è andata via via crescendo: da semplice strumento di appoggio, ha assunto un ruolo fondamentale anche nella fase creativa della composizione. Con un PC, una buona interfaccia audio e qualche software musicale specifico (e oggi i programmi musicali sono veramente tantissimi), si può "fare musica" e creare "eventi sonori" con grande efficacia e duttilità, per tutte le applicazioni: dalla registrazione audio alle performance musicali, all'integrazione in produzioni multimediali di qualsiasi livello, in rete o su supporti come CD e DVD.
Ma per fare le cose bene bisogna saper scegliere la giusta combinazione di hardware e software (in funzione delle risorse economiche disponibili e degli obiettivi che ci si pone) e non guasta affatto avere qualche buona nozione di base, dall'acustica alla teoria musicale, dai principi della sintesi sonora a quelli del campionamento. Lo scopo di questo corso Computer Music legato alla conoscenza dei software musicali è, infatti, quello di offrirti una guida per muoverti all'interno di questo mondo tutto da scoprire.
Durante le lezioni di informatica musicale particolare attenzione si darà alle schede audio, l'hardware indispensabile per chi vuole fare musica a un certo livello, al MIDI, il protocollo che permette a due strumenti di comunicare, e a quei programmi o sistemi che hanno rivoluzionato profondamente il modo di fare musica, cioè i sequencer, i programmi per l'elaborazione del segnale e i sistemi di hard disk recording.
Alla fine del corso sarai in grado di creare una piacevole melodia, arrangiare brani, scriverli sul rigo musicale, etc.
Di seguito l'elenco dei corsi sui software musicali più utilizzati oggi:
Informazioni aggiuntive corso Computer Music
- Data di inizio del corso: quando tu lo desideri, in qualsiasi periodo dell'anno.
- Orario delle lezioni: massima flessibilità (tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, fine settimana inclusi).
- Durata del corso software musicali: si tratta di corsi personalizzati, pertanto, sulla base dei tuoi obiettivi, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
- Corsi individuali: il corso software musicali one-to-one è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
- Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende.
- Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni software musicali sia presso uno dei nostri studi privati che a domicilio dell'allievo (Milano e hinterland milanese).
- Corsi aziendali: lezioni one-to-one, full immersion o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale al fine di non disturbare i ritmi lavorativi dell'azienda.
- Corsi in sede: lezioni software musicali sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
- Corsi a domicilio: lezioni private software musicali sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
- Corsi online: come vere lezioni da vivo, in tempo reale, a tu per tu col docente.
- Preparazione a esami ufficiali: un percorso di studio che aiuterà a conseguire una certificazione (con esame presso centro autorizzato), utile, per esempio, da aggiungere al proprio Curriculum.
- Corsi over 70: rivolti a tutti coloro che, non più giovanissimi, sono comunque desiderosi di imparare con un approccio semplice e divertente.
- Attestato di partecipazione: alla fine del corso sarà rilasciato un certificato che attesterà le nuove competenze acquisite.