Corso Linux
La diffusione di Linux aumenta costantemente, grazie al supporto dato al sistema operativo "aperto" da grandi aziende come Ibm, Sun, Oracle. Cresce così anche il numero degli utenti Linux che non sono informatici di formazione, bensì provengono da settori del tutto diversi.
Il corso Linux quindi ti vuole guidare ed introdurre nel sistema operativo facendoti cominciare ad utilizzare Linux in modo soddisfacente e in poco tempo.
Il corso Linux ti aiuterà ad installare e far funzionare senza problemi Linux sul PC e in rete, ti dirà dei trucchi su come personalizzare e migliorare l'interfaccia, migliorare le prestazioni, amministrare il desktop e in generale ricavare il meglio da quanto possono offrire X, KDE, Gnome e la console.
Il corso Linux tratta, inoltre, i seguenti argomenti: configurare l'accesso a Internet; descrizione dell'ambiente grafico; mantenere Linux aggiornato e installare nuovi programmi; scrivere documenti e creare fogli di calcolo con OpenOffice.org; applicativi per la multimedialità e lo svago; applicativi per la produttività e il lavoro; applicativi per Internet e la rete; imparare a sfruttare la documentazione online; controllare l'avvio di Linux dominando i bootloader e creando splash screen che appaiano durante il processo di avvio; accedere al proprio desktop attraverso Internet da Windows, Mac e altre macchine Linux ed eseguire applicazioni a una velocità quasi pari a quella locale; compilare il kernel, KDE e GNOME con il codice più recente; visualizzare documenti di Microsoft Word e PDF in una console o un client di posta testuale; criptare e filtrare la posta elettronica per aumentare la sicurezza e ridurre lo spam; automatizzare il sistema con cron e proteggere la rete con un firewall; stampare su stampanti non supportate; riprodurre file Windows Media e Quicktime e guardare DVD; utilizzare schede video 3D e riproduttori portatili di musica al massimo delle loro potenzialità.
Informazioni aggiuntive corso Linux
- Data di inizio del corso: quando tu lo desideri, in qualsiasi periodo dell'anno.
- Orario delle lezioni: massima flessibilità (tra le ore 8:00 e le 23:00 di ogni giorno, fine settimana inclusi).
- Durata del corso Linux: si tratta di corsi personalizzati, pertanto, sulla base dei tuoi obiettivi, verrà sviluppato un programma ad hoc sulle tue esigenze con tempi specifici che possono variare da allievo ad allievo.
- Corsi individuali: il corso Linux one-to-one è rivolto a tutte quelle persone che vogliono ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile.
- Corsi collettivi: sono corsi organizzati quasi esclusivamente presso le aziende.
- Corsi per privati: massima flessibilità di orari e possibilità di seguire le lezioni Linux sia presso uno dei nostri studi privati che a domicilio dell'allievo (Milano e hinterland milanese).
- Corsi aziendali: lezioni one-to-one, full immersion o di gruppo; massima flessibilità per quanto riguarda orari e frequenza settimanale al fine di non disturbare i ritmi lavorativi dell'azienda.
- Corsi in sede: lezioni Linux sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
- Corsi a domicilio: lezioni private Linux sia diurne che serali, massima flessibilità di orari, possibilità di corsi individuali o full immersion.
- Corsi online: come vere lezioni da vivo, in tempo reale, a tu per tu col docente.
- Preparazione a esami ufficiali: un percorso di studio che aiuterà a conseguire una certificazione (con esame presso centro autorizzato), utile, per esempio, da aggiungere al proprio Curriculum.
- Corsi over 70: rivolti a tutti coloro che, non più giovanissimi, sono comunque desiderosi di imparare con un approccio semplice e divertente.
- Attestato di partecipazione: alla fine del corso sarà rilasciato un certificato che attesterà le nuove competenze acquisite.